Prenota la tua escursione o ascensione

Guida della Natura
In qualsiasi periodo dell’anno è possibile prenotare un’escursione con una Guida esperta di NaturaValp lungo i boschi o i sentieri della Valpelline alla scoperta della flora e della fauna che la abitano. Una guida della natura potrà portarvi alla ricerca degli stambecchi, delle aquile reali o del gipeto. Sarà possibile ricercare anche la pianta endemica (unica al mondo!) che è stata scoperta qualche anno fa da Piero Rosset, la "Alyssum Rossetii Spaniel".

Guida Alpina
Arrampicata per grandi e piccini, ascensioni su facili ghiacciai oppure sui 4.000 m che coronano la Valpelline (Grand Combin e Dent d’Hérens). Gite di gruppo o per singole persone. Qui potrete scoprire la montagna autentica insieme a persone (Guide Alpine di NaturaValp) che la conoscono bene e vi sapranno consigliare il modo migliore per scoprirla.

Mountain Bike
Oltre a trovare dei bravi istruttori di Mountain Bike potrete essere accompagnati da esperti conoscitori di questi luoghi alla scoperta di particolari e spazi autentici e poco conosciuti.

Abitante della Valpelline
Chi vuole conoscere a fondo i villaggi e gli abitanti della Valpelline potrà prenotare una giornata con uno degli abitanti di questa Valle che sarà contento di raccontarvi la vita e qualche aneddoto interessante della gente di montagna.

Visita alle Aziende Agricole
E' sempre possibile richiedere una visita presso una delle nostre aziende agricole affiliate a NaturaValp per capire da dove arriva il famoso latte utilizzato per produrre le migliori fontine della Valle d’Aosta.

Visita alla Diga di Place Moulin
Una guida esperta vi potrà portare direttamente dentro il muro della Diga di Place Moulin e raccontarvi tutti i particolari legati alla sua costruzione e alla produzione idroelettrica.

Visita ad Ollomont al "centro visitatori Fontina"
Una vecchia miniera di rame recuperata per la stagionatura delle fontine farà da cornice in questo piccolo viaggio alla scoperta della produzione più famosa della Valle d’Aosta: la Fontina!