La Valpelline

Una valle a misura d'uomo, dove la natura e la presenza umana creano un ambiente ancora genuino e vero.

Così si presenta al turista la Valpelline, incastonata tra le sue montagne, con i suoi verdi pascoli in estate, silenziosa e bianca nella stagione invernale.
L'ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna della natura e dell'ecosostenibilità, il luogo più adatto per riscoprire le sensazioni ed i sapori genuini della montagna e dell sue tradizioni.

Attorniata da alte montagne e numerosi ghiacciai, la Valpelline conta alcuni dei più famosi 4000 delle Alpi tra i i quali ricordiamo la Dent d'Herens, la Tête de Valpelline ed il Gran Combin. Un microcosmo tutto da scoprire ed esplorare: a piedi in estate grazie a bellissime passeggiate e a entusiasmanti percorsi di trekking, in inverno con gli sci o le racchette da neve lungo itinerari che si snodato in ambienti maestosi e ricchi di neve.
Se cercate tranquillità, pace e relax, ma se siete anche appassionati di trekking, alpinismo, scialpinismo e racchette da neve, la Valpelline sarà indubbiamente una fantastica scoperta.

Vi aspettiamo ospiti di Alpe Rebelle per farvi apprezzare le bellezze della nostra Vallata e le sensazioni del vivere in alta montagna in Valle d'Aosta.