Facebook

Chi siamo


Ilenia e Daniele da più di 10 anni sono i gestori del Rifugio Crête Sèche (2410m.s.l.m.)
Dopo avere vissuto tutte le loro estati lassù hanno deciso di ristrutturare la casa del nonno un po' più in basso per cercare di ricreare quella particolare atmosfera che si vive in rifugio anche ad Alpe Rebelle.
Ilenia, dopo diversi anni di agonismo, diventa maestra di sci a Valtournenche. Dopo il diploma magistrale inizia la sua breve carriera da maestra elementare, ma l' amore per l' aria aperta la fa tornare alla sua passione per gli sci. Oltre a fare la maestra di sci gestisce un locale sulle piste e un ristorante a Valtournenche nonostante la sua giovane età. Adesso il suo tempo lo dedica non solo alle passioni ed al lavoro ma anche a fare la mamma!
Daniele è un grande appassionato di sport di montagna, come escursionismo, alpinismo, arrampicata, sci alpinismo, cascate di ghiaccio. È stato nella squadra Nazionale di slittino per 8 anni, vincendo i Campionati Europei e un argento ai Mondiali. Ha insegnato qualche anno presso la scuola dell'infanzia e la scuola primaria. Dal 2002 al 2013 ha lavorato sulle piste di sci a Valtournenche prima nel Soccorso e poi come Direttore di Pista e Responsabile del Soccorso.
Ha aperto diverse vie d'arrampicata sia in stile tradizionale che su spit nella zona di Crête Sèche. Da diversi anni ha due asini che utilizza principalmente per trasportare i viveri al rifugio e in qualche occasione per accompagnare gli escursionisti sui sentieri della Valpelline. La sua passione per la montagna ed in particolare per Bionaz (paese natale della mamma) lo porta da diversi anni a frequentare i sentieri e le montagne di questa Vallata. Dal 2012 è cofondatore e Presidente dell' Associazione NaturaValp per lo sviluppo e la promozione del turismo responsabile nella Valpelline.



Alpe Rebelle - Ilenia e Daniele